venerdì 12 novembre 2010

Problem solving

"Ciao, sono un tuo cliente, quello di cui stai curando la ristrutturazione del fondo commerciale per trasformarlo in un ristorante.
E' un anno che segui la mia pratica, lo so, e ti ho solo pagato un acconto, per adesso, lo so.
Ma senti che idea ganza avevo pensato: finisco i lavori, inauguro il ristorante, poi inizio (forse) a guadagnare qualcosa e allora ti pagherò (forse)".

[Discorso che è stato già ripetuto a tutti i tecnici coinvolti, nonché ai fornitori di materiali, ai muratori, agli elettricisti, agli idraulici.]

"Ciao, sono il tuo ingegnere di fiducia, senti invece cosa avevo pensato io: la mi sorella è avvocato, e farmi scrivere un'ingiunzione di pagamento da lei non mi costa niente. Ci vediamo davanti al giudice. A presto. Cordialità"

Nessun commento: