lunedì 13 settembre 2010

Calcetto a turni

Messaggi di posta interna tra colleghi maschi, dentro a una grande azienda italiana qualsiasi.

Impiegato 1: "Organizziamoci per giocare una sera a calcetto, la prossima settimana! Quelli che vogliono partecipare rispondano alla mail indicando i giorni disponibili: il primo giorno più votato verrà scelto per giocare."
Impiegato 2: "Io ci sono! A me va bene giovedì"
Impiegato 3: "Contatemi per venerdì"
Impiegato 4: "A me va bene lunedì"
...
Impiegato N: "mi pare di prevedere su questa partita di calcetto dei vincoli alla Ladyhawke..."

13 commenti:

sushi john ha detto...

per N>4?

adelaide_the_president ha detto...

per giocare a calcetto bisogna essere in 5+5, mi pare. se si riescono a mettere d'accordo sul giorno 6 o 7 persone, comunque non ci siamo...

sushi john ha detto...

ma questi non sono d'accordo sul giorno.
in più l'ennesimo interlocutore sembra un commentatore sporadico.

però supponendo solo giocatori direi 4<N<70, visto che la settimana è di sette giorni e al massimo possono giocare in 10.

adelaide_the_president ha detto...

ma tomix io non ci capisco niente, chiedo l'aiuto del pubblico o perlomeno l'intervento del mulo!

sushi john ha detto...

ma perDian! sei una ingegneressa, dovresti sapere di cosa si parla.

adelaide_the_president ha detto...

che c'entrava adesso Mykdee?!
alòra! partiamo dall'inizio.
se c'è da convocare metti 15 persone, di cui ne bastano 10; se ognuno di questi 15 mette a disposizione un solo giorno, non almeno un paio; se non ci sono sovrapposizioni di giorno tali da raggiungere il quorum di 10 su uno dei 5 giorni feriali della settimana; ti pare che a calcetto ci riescino a gioca', o no?!

Filippo il mulo ha detto...

Leggo solo ora, perché sono low-tech, e rispondo perché sono stato evocato.

Ci vogliono 4.5 kg di bauxite per ottenere 1 kg di alluminio, e 70 persone per essere sicuri di riuscire a giocare una partita a calcetto in una settimana. Ditemi voi in che mondo viviamo.

Oh, a me gli anni '80 danno il voltastomaco, qualcuno mi fa un riassunto concettuale di Ladyhawke?

adelaide_the_president ha detto...

ladyhawke è quel film con rutger hauer e michelle pfeiffer ambientato nel medioevo in cui c'è un malvagio vescovo innamorato di michelle che a sua volta è innamorata di rutger ricambiata. il vescovo ci prova con lei fino alla morte, dopodiché amareggiato stringe una specie di patto col diavolo e fa un sortilegio: lei sarà falco di giorno e donna di notte, lui sarà lupo di notte e cavaliere di giorno. per cui i due possono "vedersi" solo in quell'istante impercettibile che è rappresentato dall'incipit dell'alba (oppure il momento esatto in cui l'ultimo pezzetto di sole scompare dietro l'orizzonte). va da sé che lui si porta sempre dietro un falco di giorno e lei si porta sempre un lupo dietro di notte. quasi quasi c'ho voglia di rivedermelo!

sushi john ha detto...

ladybauxite:

ladybauxite è quel film con gennaro bentivoglio e serenella rapportini ambientato nel cenozoico in cui c'è un malvagio androide innamorato di serenella che a sua volta è innamorata di gennaro che brama per il vescovo di ladyhawke. il malvagio ci prova con lei fino alla morte del vescovo di ladyhawke, dopodiché l'amareggiato androide scrive una specie di trattato a due mani col vescovo di ladyhawke e fa un sortilegio: lei sarà bauxite di giorno e chilo di alluminio di notte, lui sarà chilo di lupo di notte e vecovo di bauxite di giorno. per cui i due possono fare compravendite di immobili solo in quell'istante impercettibile che è rappresentato dall'incipit del vescovo di ladyhawke (oppure il momento esatto in cui l'ultimo pezzetto di bauxite scompare dietro l'orizzonte). va da sé che lui si porta sempre il vescovo di ladyhawke di giorno e lei si porta sempre un gufo di bauxite dietro di notte. quasi quasi c'ho voglia di mangiare un po' di zabaione!

Filippo il mulo ha detto...

Sushi John sei un genio, ti adoro, ti bacio in bocca. Corri subito a fare un generatore pseudo-casuale di recensioni cinematografiche.

adelaide_the_president ha detto...

tommaso mi sto pisciando addosso :°D
ti bacio in bocca anche io e con tanta lingua

sushi john ha detto...

siete disgustosi entrambi. lady bauxite vi punirà

adelaide_the_president ha detto...

dai dai! attendiamo con anZia questo nuovo generatore casuale di trame film.