venerdì 23 novembre 2012

Le donne, che brutte persone/9

Entra in un negozio una tipa sui 35, abbastanza carina, magra, alta, finissimamente vestita con roba di firma, SUV Mercedes parcheggiato sul marciapiede con le 4 frecce, fuori piove e lei si scrolla il giubbino di pelle chiara lamentandosi:
Tipa: "ecco, appena ripreso dalla lavanderia, con tutti i soldi che c'ho speso, mi si è già macchiato di nuovo, guarda che schifo!"
Ade: "anche a me è successo con degli stivali di codesto stesso colore, ho imparato che non andrebbero mai usati con la pioggia... Però in tintoria mi hanno insegnato come fare a smacchiarli, è molto semplice, anche se richiede un po' di giorni [spiegazione del procedimento visto che la tipa si dimostra molto interessata]"
Tipa: "No, guarda, ho bell'e capito, lo riporto in lavanderia e ci rispenderò 35 euro, perché non ne ho né la voglia né il tempo [e considerando che erano le 18 e lei era in giro per negozi, quindi era già uscita dal lavoro, capisco benissimo che non abbia il tempo per fare una cosa che richiede 1 minuto di tempo ripetuto per 4 giorni]"

"Speriamo che non arrivi mai quel giorno, quello in cui avere dei soldi non conterà tanto quanto saper zappare un orto, saper soddisfare i propri bisogni senza avere la sicurezza che ci può pensare un altro (pagato) al posto tuo", ho pensato.

Nessun commento: