lunedì 6 luglio 2009

"Fiat lux"... Mhmhm... 10/10

Niente sarà più lo stesso. Niente, da venerdì sera, quando dopo aver mangiato un ottimo tiramisù di mia preparazione (vorreste la ricetta, lo so), io e Alka ci siamo messi a navigare su internet, un po' a casaccio.
Siamo arrivati, per fortuna o per un disegno divino, alla pagina di Piero Scaruffi.
E' difficile spiegare cosa è Piero Scaruffi. Piero Scaruffi, semplicemente, è.

Abbiamo passato ore a scorrere le sue liste dei migliori dischi, migliori romanzi, migliori dipinti.
Sì, è vero, abbiamo dei problemi, anche noi, a perdere il tempo a codesta maniera. E forse sarebbe stato meglio fermarsi, prima di scoprire che:

#1: Ma chi caspita sono questi Captain Beefheart? Trout Mask Replica?! Il fatto di non averli mai sentiti nominare dovrebbe forse suggerirci qualcosa?!
#2: Revolver, The Beatles, voto 5/10. Si noti che, nonostante sia chiaro che Rolling Stone non c'ha mai capito granché di musica (ché quando uscirono considerava il giusto i Led Zeppelin, tanto per dirne una: a dire che sono validi dopo 20 anni siamo tutti bravi, ma quelli che lo fanno di mestiere dovrebbero capirlo subito quando un musicista c'ha la stoffa!), Revolver è considerato dalla suddetta rivista il disco migliore di sempre.
#3: Il dipinto migliore di sempre, secondo il divino Scaruffi, è Il trittico delle delizie di Hieronimus Bosch. Non è uno dei quadri più famosi al mondo, anche se certo non l'ha dipinto l'ultimo caciottaro sceso dalla montagna. Purtroppo, la cosa inquietante è che è anche il mio dipinto preferito. Sigh.

Si rende necessario, per capire ancora meglio con che soggetto abbiamo a che fare, consultare l'utilissima pagina di Nonciclopedia.

Buon viaggio! %(

4 commenti:

sushi john ha detto...

ahi ahi, non mi conosci Captain Beefheart? male! cmq 'sto tipo è un cagone di prima specie.

dintòi, s.m., plur., nome dato a coloro che praticavano l'antico mestiere tipico dell'entroterra delle isole Torèss, che consisteva nell'estrazione in particolari momenti della giornata di sedimenti pirolitici dal latte di alcuni mammiferi di medie dimensioni. Il sogno di Peppe? Essere uno dei dintòi.

adelaide_the_president ha detto...

adesso non esagerare. già ho cominciato ad ascoltare EL&P su tua segnalazione. mi pare una prova d'amore già abbastanza grande!

Antares ha detto...

Io preparo regolarmente il tiramisù a colleghi dello IAC e coinquiline canarie, ormai li ho abituati alla droga, e chi se li schioda più??? ahahahahahaha

crypentr, chiave per messaggi cifrati, utilizzata prevalentemente nella cultura egizia.
"Peppe usava una crypentr per tradurre i suoi geroglifici"
(Scusate, ma chi è Peppe?)

adelaide_the_president ha detto...

l'identità di Peppe è attuale materia di investigazione per il Sismi / Sisde. Sushi John potrebbe essere tradotto di forza e in segreto in una base militare a momenti. si dice sia l'unico ad averlo incontrato di persona.