sabato 31 ottobre 2009

Su!

Quando Charles Monroe Schulz cominciava a stare così così, alla fine degli anni '90, si raccomandò (e lasciò scritto nel testamento) che nessuno proseguisse la sua opera a nome suo. Così la mia collezione cronologica dei Peanuts sta purtroppo per diventare completa (per ora hanno pubblicato fino al 93, 94, una cosa così).
Se anche Walt Disney avesse avuto una pensata del genere oggi, finito (?) il comunismo, non ci sarebbe un altro Impero del Male, più insidioso perché apparentemente innocuo, che gode di sempre miglior salute: The Walt Disney Company. Date un'occhiata qua, per esempio.

Dopo i primi 10 minuti di "Up" ero già quasi alle lacrime, perché questi maledetti ci conoscono meglio di noi stessi, e sanno maledettamente bene quello che ci piace e che ci emoziona; e oltretutto ce lo sanno raccontare in modo che ci emozioni ancora di più.
Hai voglia a dire che è solo "intrattenimento": questi qua hanno una forza di persuasione che dobbiamo solo sperare non si mettano in testa di rifare il comunismo, o il nazismo, o che non diventino tutti fondamentalisti kamikaze. Nel qual caso ci ritroveremmo tutti coi candelotti attaccati al giropancia, senza sapere chi ringraziare, ma prontissimi a farci esplodere.

1 commento:

sushi john ha detto...

ti fai esplodere contro bugs bunny gridando "Topolino Rulez!!!".