Note: si ringrazia Eduardo Pinto per la ricetta. Lui ovviamente c'aveva messo anche un ingrediente speciale, che voi se volete potrete aggiungere: l'ammmòre.
Tomix, ricordi se manca niente? A me mi pare la ricetta fosse questa.
Stendete un rotolo di pasta sfoglia pronta, comprensiva della carta da forno su cui era arrotolata, su una teglia da forno.
Lavate e tagliate a metà 1 peperone, togliete il picciolo e i semi, poi suddividetelo in strisce e poi in dadini.
Lavate due pomodori maturi, tagliateli a metà per orizzontale, strizzateli leggermente per far uscire la maggior parte dei semi, poi tagliateli a dadini.
Disponete le verdure sulla base di sfoglia.
Rompete 2 uova in un piatto, aggiungete sale e pepe, poi rompete i tuorli e amalgamate appena il bianco col rosso, ma solo un minimo, in modo che ci siano ancora chiazze di due colori nel miscuglio.
Versate le uova sulle verdure, coprite con un altro rotolo steso di pasta sfoglia pronta, premete sui bordi per fare aderire i due strati, infine infornate a 180° per mezz’ora. Servite tiepida.
6 commenti:
forse ci andava anche una scatoletta di tonno sbriciolata insieme alle verdure?
curioso, il tuo sito non mi appare più nei feed di captchzionario.blogspot.com
mi pare che sia questa... faremo la riprova con l'assaggio. manca un ingrediente fondamentale: la saudade.
quando ci insegni come si fa la salsa tartara?
ah beh ve lo posso anche insegnare... una domanda fondamentale: la maionese ce la metti già bell'e fatta o vuoi fare anche quella? in tale ultimo caso non posso prendermi responsabilità per i disastri che combineresti.
voglio i disastri!!!
ahahaha! non sai quello che stai dicendo, e se lo sai, sei un PAZZO!
a seguire la ricetta.
Posta un commento