"Ciao, siamo l'ufficio Concorsi del Comune di Pistoia, e del regolamento nazionale in materia di concorsi ce ne sbattiamo altamente. E' vero che il regolamento nazionale prevede che se uno ha superato uno scritto ed è stato ammesso ad un orale, debba avere 15 giorni di preavviso per potersi sufficientemente preparare all'orale medesimo; ma noi, come un po' tutti i Comuni d'Italia, abbiamo fatto un apposito regolamento per derogare a queste regole.Tiè."
concorrente: "Ecco, ma se la legge prevede una cosa, non vi viene mai in mente che ci possa essere una logica che la ispira? Tipo che uno avrebbe diritto di sapere a cosa va incontro, e magari di saperlo non da un giorno all'altro?"
"Ciao, siamo l'ufficio Concorsi, e codeste considerazioni puoi benissimo ficcartele tu sai dove, per quanto tu abbia tutte le ragioni."
concorrente: "Oltretutto mi preme farvi notare che avete fissato gli scritti il 20 dicembre e gli orali il 27. Avevate tutta questa furia di fare gli orali dopo una settimana ovvero di farci stare a studiare anche il giorno di Natale?"
"Ciao, siamo l'ufficio Concorsi, e sappiate che tanto quando avete studiato per lo scritto, gli argomenti dell'orale sono gli stessi, quindi non avete bisogno di studiare ancora. E poi è Natale anche per noi!"
concorrente: "lei, caro ufficio Concorsi, per venirmi a dire che dopo lo scritto non importa studiare per l'orale se gli argomenti sono gli stessi, a che grado di istruzione si è fermato? Terza elementare?"
...e comunque: che cazzo vuol dire che è Natale anche per voi? Ve l'abbiamo detto noi di mettere un concorso il 27 dicembre?!
2 commenti:
e la cosa grave è che non mi stupisco più di cose così... e, per quanto sia stata raccontata con una bella verve, l'amarezza spegne qualsiasi sorriso...
interessante, il tuo blog, so far.
ci conosciamo? (nella vita reale, o in quella di facebook, ché tanto ormai è quasi la stessa) :)
Posta un commento