sabato 31 ottobre 2009

Notizie da Ginevra

Cern di Ginevra, il mega acceleratore di particelle, Lhc, riprenderà gli esperimenti: "Stiamo cercando di unire la carica del caffè piu l'energia del cioccolato."

(postata da un mio amico su Facebook)

9 commenti:

sushi john ha detto...

a sushi piace.

adelaide_the_president ha detto...

continuo a rileggerla e a ridere.
ahr ahr ahr :°D

Antares ha detto...

Fenomenale, quelli del CERN sanno il fatto loro!!

Passando a consigli tra cuoche, Adelaide cara, hai mica una ricettina per biscotti semplici semplici ma non troppo calorici (cioè senza troppo burro)???
;)

adelaide_the_president ha detto...

cara Antares, mi pare un bel problema fare dei biscotti senza (troppo) burro. sennò come fanno a essere croccanti?
a meno che tu non voglia fare dei biscotti senza burro proprio, tipo quelli che si fanno con la farina di mandorle e gli albumi montati a neve: costosi e non troppo semplici.
la ricetta che è passata qualche tempo fa, dei biscotti al cocco, non è eccessivamente burrosa, a mio avviso. c'è però il cocco, che come tutti sanno è calorico.
seguirà la mia personale interpretazione dei "cookies" con pepite di cioccolato. nelle prossime settimane....

Antares ha detto...

A me non piacciono molto i biscotti croccanti, li preferisco fonfi (ehm termine dialettale veneziano).
Per darti un'idea, un biscotto fonfo è un biscotto che è stato lasciato tipo x 2 mesi fuori dal sacchetto, quindi ha assorbito l'umidità.
Ora tu penserai che io sia una pazza, ma in cucina bisogna essere aperti a nuove vedute............
eheheheh ;)

adelaide_the_president ha detto...

Ah beh, se la pensi così... i gusti son gusti! a tal proposito ecco quello che puoi fare: preparare l'impasto per una ciambella e formare dei biscotti, che farai cuocere per 10 minuti circa. la ciambella è quella torta che è commestibile solo se inzuppata prima nel latte, data la altissima densità che risulta dopo la cottura. quindi se ne fai dei biscotti, saranno non troppo croccanti e nemmeno troppo calorici, visto che ciò che rende la ciambella dura è la significativa presenza di farina. io ci aggiungerei anche dei pinoli e dell'uvetta, per movimentare un po' il tutto. che dici?

Antares ha detto...

Io faccio una ciambella imbattibile in densità, ci fanno concorrenza solo le stelle di neutroni ^^
Però i veri biscotti fonfi sono un'altra cosa ancora, guarda domani volevo sperimentare i galletti del mulino bianco al vapore: metti dei galletti su una gratella sopra una pentola con vapore... vediamo cosa salta fuori.
p.s. i pinoli non mi piacciono

adelaide_the_president ha detto...

che buoni i galletti!!! sacrilegio!!!
e comunque se non ti piace l'uvetta non capisci niente. anche il mio ragazzo la detesta e mi sta rendendo la vita impossibile.

Antares ha detto...

Ma io avevo scritto i pinoli, non l'uvetta!!! sigh :(