domenica 18 ottobre 2009

Parlando di Scandinavia e dintorni

Cacchio, ma quanto mi piacciono i Kings of Convenience. Dopo aver virtualmente consumato l'hd a forza di ascoltare gli mp3 del loro primo album, dopo avere amato giustamente anche il loro secondo album, ecco che esce un altro album e mi piace assai anche questo. Sì, è vero che non aggiunge niente a quanto già detto, ma allora? Continua a dire cose molto belle, vi pare poco?

I Kings of Convenience provengono dalla Norvegia, Ikea dalla Svezia, Lego dalla Danimarca. Questa triplice origine scandinava di alcune tra le mie cose preferite mi spingerebbe a pensare che i paesi del Nord Europa siano dei bei posti dove vivere, perché chi vive là riesce a fare cose molto buone. E poi si sa che la Danimarca è il posto dove la qualità della vita è migliore al mondo (e non contestatemi questa verità assoluta perché lo sanno anche i sassi). E poi guardate questo: non vi fa venire voglia di mettere in valigia quel che càpita e partire?
Eppure il cibo fa schifo, la gente è inospitale, fa sempre freddo e a certe latitudini si hanno pure 6 mesi di sole / 6 mesi di buio ogni anno.
Stai a vedere che solo in condizioni difficili viene fuori il meglio dell'umanità! Bah!

4 commenti:

Deezzle ha detto...

La settimana scorsa ero a Stoccolma. Città vivibilissima, anche a dispetto della lingua incomprensibile e della moneta "straniera". La gente tuttavia non l'ho trovata troppo rigida, mi sarei aspettato un rigore maggiore. A dire la verità, alcune persone giravano per strada come se camminassero almeno a dieci metri da terra. Insomma se la tiravano come non mai. Ma è anche normale.
Viva la Scandinavia - e le bionde svedesi ;)

adelaide_the_president ha detto...

bionde svedesi - stai parlando di birre, ovviamente.

Deezzle ha detto...

Beh certo. Mi sono dimenticato di dire "medie". Bionde medie svedesi.

sushi john ha detto...

ahahhahah LÖL!