giovedì 31 marzo 2011

C'è crisi anche della voglia di lavorare, eh

Dopo 17 giorni di attesa, durante i quali sono partiti due solleciti ("è urgente, come ve lo devo dire? mi serve per lavorare!"), mi richiamano dal centro assistenza Samsung per farmi sapere che è stato fatto non il preventivo, ma un primo sommario esame della mia stampante multifunzione.

Telefonata di ieri mattina:
Tecnico: "Signora, ho dato una prima occhiata alla sua stampante, io l'ho provata col mio computer, a me funziona."
Ade: "Lei ovviamente ha un pc; io ho un mac."
Tecnico: "Eh no, col mac in effetti non l'ho provata. Possiamo provare ad aggiornare il firmware, poi vediamo se anche col mac riparte."
Ade: "Bene, grazie."

Oggi pomeriggio mi reco al centro assistenza col portatile per fare la prova.
Tecnico: "Ma... Le avevo detto che la richiamavo io..."
Ade: "Ma si figuri! Mi ha fatto aspettare 17 giorni per cominciare a metterci le mani, mi vuol dire che in un giorno e mezzo non è riuscito a scaricare il firmware?"
Tecnico: "No, non mi ci sono ancora messo, in realtà; e poi è una cosa lunga, complessa..."
Ade: "Mi faccia capire: dopo 17 giorni finalmente arriva il mio turno, lei mette le mani sulla mia stampante; vede che c'è un problema; e poi la rimette da parte e comincia a lavorare su altri apparecchi?! Ma dice per davvero?! Mi ha rimesso in fondo alla coda, o cosa?! Andiamo di là in laboratorio, va', e riproviamo..."

Dopo dieci minuti di prove...
Tecnico: "Se vuole provo a scaricare il firmware e a installarlo, e entro la fine del pomeriggio le faccio sapere com'è andata; però non le posso assicurare che sia risolutivo; le costerà una cinquantina di euro"
Ora: considerando che:
1) aveva detto che era una cosa lunga e complessa, ma d'improvviso è diventata lavoro di un'oretta;
2) non mi dà garanzie di soluzione, ma evidentemente, poverino, non sa neanche che pesci pigliare;
3) se ricompro l'apparecchio, male male lo pago 100 euro...

...me ne sono venuta via con la stampante sotto braccio.

Bella, la tecnologia, eh?

Nessun commento: