martedì 5 maggio 2009

Un tempo la chiamavano soap opera; ora, più che soap...

Vi invito a non mangiare mai all'ora di Beautiful, specialmente se sintonizzati su Beautiful. Io lo faccio ormai da 20 anni, ufficialmente perché tornava bene con l'orario di uscita da scuola, poi perché ormai ci avevo preso l'abitudine, infine perché il vero motivo è che voglio guardare Beautiful. Beautiful, ovvero la certezza che puoi staccare il cervello, rilassarti, ed essere sicura che non ti si vuole insegnare niente né proporre qualcosa di preteso reale, ma solo mostrarti quanto la fantasia di tutti i membri della famiglia Bell sia sconfinata.
Il motivo dello sconsiglio è questo: lo spot interno alla puntata è un coacervo delle maggiori schifezze registrate nel mondo della pubblicità. Stranamente, o forse non a caso (? Gli esperti di marketing mi illuminino). Si va dagli assorbenti femminili ai pannolini per bambini, al wc net e soprattutto l'idraulico liquido, con annessa simulazione dello sporco che risale dal tubo di scarico dell'acquaio. Immaginate cosa vuol dire tutto questo mentre stai mangiando (immaginatelo soltanto, vi consiglio di non provarlo).
Diciamo che dopo anni mi ero rassegnata a tutto questo, e ci avevo fatto un certo callo. Cercavo di non guardare lo schermo, di abbassare il volume in tempo... Ma ieri è arrivata la stoccata finale (con tanto, anche qui, di simulazione del caro attrezzo in azione), il colpo basso che nemmeno nel vale tudo sarebbe concesso.
Ieri sono andata proprio in crisi, ho avuto voglia davvero di correre in bagno. Idea: perché, dopo aver trasmesso sì ameni spot, non concludono lo spazio con anche la reclame del Plasil?

p.s. la pasta e il riso si cuociono sempre a pentola scoperta, e a fiamma alta. Specialmente la pasta, perché se l'acqua bolle appena durante la cottura, lo strato di semola esterno tende a perdere consistenza e a "sciogliersi" prima che anche gli strati più interni siano cotti.

2 commenti:

sushi john ha detto...

azz... e io che volevo cominciare a seguire battifuoco (correzione amena dello spellcheck di ubuntu).

adelaide_the_president ha detto...

volevi forse dire Beyutifol? (da wordconstructor) =)