lunedì 17 agosto 2009

Ci avevo già pensato anche io!!!

Beppe Grillo è un genio e scusate se non siete d'accordo con me ma c'ho ragione io.

Premessa. Al mio fidanzato è nato un nipotino a novembre - e quindi tecnicamente io sono pure zia - e da quando è nato le seguenti cose ho rilevato con orrore:
#1 - la di loro casa (del bambino, insomma) si sta riempiendo costantemente di giocattoli che diventeranno inutili, poiché non più interessanti anche se ancora buoni, nel giro di pochissimi mesi. Si sa che i bambini a 6 poi 8 poi 10 poi 14 mesi hanno bisogno di stimoli sempre nuovi, diversi dai precedenti.
#2 - i genitori del pargolo non sono ancora riusciti a comprare personalmente un vestito al suddetto, da tanti che ne sono arrivati e ne arrivano ancora in regalo.
#3 - per non parlare di: lettino, culla, passeggino, girello, seggiolone. Tutta roba indispensabile per pochi mesi, costosa, e poi ingombrante da archiviare.

Si potrebbe continuare ma mi fermo qui perché troppo è l'entusiasmo di presentarvi Mamme 2.0, l'iniziativa che permette a mamme di tutta italia di formare una comunità virtuale in cui scambiarsi la roba usata non più utile, in cui darsi consigli, in cui fare amicizia. Ma che bellezza! Il mio spirito ecologista riciclatore riutilizzatore si sta galvanizzando a livelli mai pensati prima!

Se avete neomammine in giro, fate girare la notizia. Io lascio qui il bannerino, eh. Yucu'!

Nessun commento: