giovedì 3 settembre 2009

Ricetta crostini salsiccia e stracchino

Gli antipasti, ovvero: cosa preparo quando organizzo una festicciola o una cena con parecchi invitati? Qui avete qualche idea al di là della solita pizza, della solita insalata di pasta oppure della solita “pastasciutta per tutti”; un piatto di pasta caldo è vero che mette d’accordo tutti però... Però va preparata sul momento, mentre queste cose le potete preparare tutte in anticipo ed eventualmente potete conservarle in forno spento fino al momento di servirle.

dosi indefinite, da moltiplicare secondo il numero dei commensali e la voglia di mangiare
Spellate 2 salsicce, schiacciatene la carne con la forchetta in modo da sbriciolarle, mescolatevi 250 grammi di stracchino, schiacciate ancora in modo da ottenere un impasto omogeneo. Spalmate su fette di pane, disponete il pane su teglie da forno, fate abbrustolire in forno a 180° finché sull’impasto non si forma una crosticina dorata.

2 commenti:

sushi john ha detto...

sono 'na bomba!

oxion, s.m., sj, abbreviazione di oxygen-onion, composto industriale di uso medico che sostituisce ormai quasi ovunque il tradizionale ossigeno. Sua peculiare caratteristica il forte odore di cipolla.
Peppe, in ospedale dopo essere caduto nel vuoto per chilometri, capì di non trovarsi in paradiso quando sentì l'inconfondibile afrore di o.

adelaide_the_president ha detto...

non s'era detto di abbozzarla con codesto captcha?